Domenica 2 ottobre ore 20.00 in sala al Cinema La Compagnia
on-demand dal 29/9 al 2/10 nella sala virtuale MYmovies
> acquista il tuo biglietto per la proiezione al Cinema La Compagnia
Deserto particular
regia: Aly Muritiba
produzione: Brasile, Portogallo, 2021
genere: drammatico, LGBTQ
lingua: portoghese – sott. italiano
durata: 120 min
Anteprima toscana
Daniel è stato sospeso dall’attività di polizia ed è sotto inchiesta interna per violenza.
Quando Sara, la sua storia d’amore su Internet, smette di rispondere ai suoi messaggi, decide di guidare verso nord alla sua ricerca, partendo per quella che apparentemente è una missione folle.
Mostra la foto di Sara in giro, ma nessuno sembra riconoscere la donna. Finché alla fine spunta un ragazzo che dice di poter mettere in contatto i due a condizioni ben precise.
ALY MURITIBA
regista, sceneggiatore, produttore
Mairi, Bahia, Brasile, 1979
Ha lavorato come agente di polizia penitenziaria mentre finiva gli studi. Da questa esperienza ha tratto spunto per realizzare due cortometraggi e un documentario: A fábrica, candidato agli Oscar; Pátio, selezionato alla Semaine de la Critique di Cannes; A gente, documentario di cui è protagonista. Nel 2015 ha presentato Tarantula alla Mostra di Venezia. Nello stesso anno ha diretto la sua opera prima Para minha amada morta (Global Filmmaking Award/Sundance) proiettato anche al Festival di San Sebastian. Nel 2018 ha presentato Ferrugem in anteprima al Sundance. Molto intensa la carriera televisiva, con serie realizzate per HBO, Globo, Netflix e GloboPlay.