Karnawal

SCHEDA FILM

Karnawal

Karnawal 1538 770 Entre Dos Mundos

Venerdì 17 settembre ore 21.00 in sala al Cinema La Compagnia
on-demand dal 16 al 19 settembre nella sala virtuale
Più Compagnia / MYmovies

> acquista il tuo biglietto per la proiezione al Cinema La Compagnia

Karnawal

Regia: Juan Pablo Félix
Sceneggiatura: Juan Pablo Félix
Anno: 2020
Paese: Argentina, Brasile, Messico, Cile, Norvegia, Bolivia
Lingua: Spagnolo
Genere: Dramma
Durata: 97 min
Produzione: Edson Sidonie
Cast: Martin Alfredo Castro, Martín López Lacci, Diego Cremonesi, Mónica Lairana

Cabra è un adolescente ribelle che vive con sua madre nel nord dell’Argentina, al confine con la Bolivia. Sogna di diventare un ballerino professionista di Malambo, la danza folcloristica dei gauchos. Mentre si prepara per la competizione più importante della sua vita, riceve la visita inaspettata di suo padre, El Corto, uscito della prigione per qualche giorno di licenza. El Corto porta Cabra e sua madre in un viaggio misterioso attraverso le strade andine ma Cabra e sua madre si troveranno coinvolti in situazioni violente e criminali.

JUAN PABLO FÉLIX
Regista e produttore argentino. Dopo la laurea, Juan Pablo Félix ha lavorato come produttore generale e 1° A.D. presso FX Stunt Team, la più grande società ibero-americana di effetti speciali e action design. In particolare, ha lavorato ai film The Secret in Their Eyes (Juan José Campanella, 2009), La mujer sin cabeza (Lucrecia Martel, 2008) e Carancho (Pablo Trapero, 2010).

Ha presentato il suo primo lungometraggio, Karnawal, al Toronto International Film Festival (TIFF) e in più di quaranta festival internazionali. Nel dicembre 2020, il film vince come miglior regista e miglior attore per Alfredo Castro al Guadalajara International Film Festival e nel 2021 Alfredo Castro vince come miglior attore, al Toulouse Film Festival.