Sabato 18 settembre ore 15.30 in sala al Cinema La Compagnia
on-demand dal 16 al 19 settembre nella sala virtuale
Più Compagnia / MYmovies
> acquista il tuo biglietto per la proiezione al Cinema La Compagnia
Las mejores familias
Regia: Javier Fuentes-León
Sceneggiatura: Javier Fuentes-León
Anno: 2020
Paese: Perù, Colombia
Genere: Commedia
Lingua: Spagnolo
Durata: 99 min
Produzione: Javier Fuentes-León, Delia García Lozada, Michel Ruben
Cast: Tatiana Astengo, Gabriela Velasquez. Gracia Olayo, Grapa Paola, Marco Zunino, Roberto Cano
Luzmila e Peta sono due sorelle che lavorano come domestiche per Alicia e Carmen e per le loro facoltose famiglie in Perù. Sono considerate quasi come membri delle famiglie per le quali prestano servizio, o almeno così sembra.
Mentre la città è invasa da violente manifestazioni di protesta, una festa di compleanno riunisce tutti i membri delle due famiglie e un segreto a lungo taciuto viene improvvisamente rivelato, facendo scoppiare e distruggendo per sempre la bolla di perfezione creata intorno al loro aureo mondo aristocratico.
JAVIER FUENTES-LEÓN
Ha studiato regia al CalArts di Los Angeles. Il suo primo lungometraggio Contracorriente è stato presentato a San Sebastian nel 2009 e ha vinto più di 50 premi internazionali, compreso il premio del pubblico al Sundance Film Festival nel 2010. Il film è stato nominato ai Goya e ha rappresentato il Perù agli Oscar 2011. Il suo secondo film El elefante desaparecido è stato presentato al Toronto Film Festival nel 2014. Regista, co-sceneggiatore e produttore esecutivo della prima stagione di Distrito salvaje, girata in Colombia per Netflix. Attualmente è il capo scrittore della prima produzione di serie TV di Netflix in Perù, basata sul caso anti-doping della stella del calcio peruviano Paolo Guerrero.